Il Personal Trainer è una figura professionale che si occupa della persona in tutti i suoi aspetti, cercando di migliorarne il benessere psico-fisico attraverso l’attività motoria proposta in forma individuale o di coppia.

Il personal trainer allena il proprio allievo incrementandone la forza, la resistenza, la mobilità e la composizione corporea e, ultimo ma non meno importante, Educa la persona verso uno stile di vita sano ed equilibrato che garantisce il mantenimento dei risultati ottenuti nel tempo.

Abbiamo volutamente scritto Educa con la e maiuscola per far capire a chi ci segue che il nostro lavoro non è mirato solo alla prova costume estiva; vogliamo che i nostri clienti trovino nell’esperienza di lavoro con il proprio personal trainer un punto di riferimento a cui affidarsi per sentirsi finalmente BENE…come non lo sono mai stati prima!!!

Lo staff di Wellness Trainer Studio si trova a Seregno ed è composto da personale in possesso di diplomi e certificazioni riconosciute e, soprattutto, in continuo aggiornamento.
Conoscici meglio nella sezione Staff.

SERVIZI PROPOSTI:

Analisi della Composizione Corporea

E’ il test indispensabile per poter monitorare nel tempo i progressi ottenuti con l’allenamento e con i consigli alimentari.

Allenarsi per ottenere un aumento della massa muscolare e/o una diminuzione della massa grassa, presuppone la conoscenza di come è composto il nostro corpo: presso il nostro studio è possibile effettuare tali misurazioni grazie a 2 test specifici e altamente professionali, la plicometria e la bioimpedenziometria (BIA)


Plicometria: semplice test eseguito con un centimetro e con una speciale “pinza” (plicometro) che misura le pliche corporee ed evidenzia le percentuali di suddivisione del peso del corpo in massa magra e massa grassa.
Il test evidenzia anche altri parametri che saranno utili al personal trainer per la programmazione del lavoro.
La misurazione viene eseguita nella prima seduta e successivamente ripetuta ogni 4/6 settimane per la valutazione dei progressi.

Bioimpedenziometria (BIA): è un metodo veloce, preciso e non invasivo per valutare la composizione corporea di un soggetto tramite l’immissione nel corpo di una corrente elettrica (non percepibile dalla persona) che, come nella plicometria ma con dati molto più precisi e affidabili, misura i livelli di massa grassa, massa magra, metabolismo basale, % di acqua corporea, livello di grasso viscerale e molto altro.
Anche in questo caso, la misurazione viene eseguita nella prima seduta e successivamente ripetuta ogni 4/6 settimane per la valutazione dei progressi.

Leggi il nostro articolo nel blog. Clicca qui!

Programma ”DIMAGRIMENTO”

A seconda delle esigenze dell’allievo, viene organizzato il lavoro mirato principalmente alla perdita di peso.
Il programma include l’analisi della composizione corporea ripetuta ogni mese, un elenco dettagliato di consigli alimentari e le sedute vere e proprie di allenamento.

Programma “TONIFICAZIONE E MUSCOLAZIONE”

Simile come contenuti al programma dimagrimento, si differenzia solo negli obiettivi.
In questo caso chi si allena per questo scopo sarà sottoposto a tipologie di allenamenti mirati all’aumento del tono e della massa muscolare.

Preparazione Atletica

Programma specifico per la preparazione atletica a 360° di atleti professionisti o amatoriali.

Ginnastica Antalgica e Posturale

Oggi come non mai il nostro corpo è sottoposto a condizioni e tensioni del tutto sfavorevoli rispetto alla normale fisiologia.
Causa stress, lavoro, carichi eccessivi mantenuti a lungo nel tempo, il nostro organismo organizza dei compensi postulari che, nel tempo, non riesce più a controllare causando condizioni quali mal di schiena, lombalgie, cervicalgie, atteggiamenti scoliotici, contratture muscolari, ecc…
La ginnastica posturale riallinea la posizione fisiologia della colonna vertebrale e agisce sulla muscolatura riequilibrando le tensioni muscolari.
La dolorabilità diminuisce drasticamente e il soggetto riesce a riacquistare la mobilità articolare ormai persa.

Pilates

Disciplina ormai famosa in tutto il mondo, proposta nella sua forma originale a corpo libero sul tappetino (Mat).

Recupero muscolare pre e post infortuni e interventi chirurgici

Wellness Trainer Studio si occupa anche di quelle persone che hanno la necessità di preparare la muscolatura per un intervento chirurgico o per recuperare il tono e la forza dei muscoli dopo un’operazione.
Il rinforzo muscolare e articolare viene proposto anche per quelle persone che non hanno la necessità di farsi operare ma che hanno subito infortuni quali distorsioni, lussazioni o fratture che inficiano i movimenti quotidiani o le prestazioni fisiche in genere.

Pancafit

Il metodo Pancafit proposto con l’omonimo attrezzo, permette di mettere in totale allungamento la muscolatura sfruttando il principio delle catene miofasciali.
Tale approccio allo stretching garantisce risultati importanti soprattutto sulle catene muscolari che agiscono in opposizione alla forza di gravità: la muscolatura degli arti inferiori e di tutta la colonna vertebrale (dall’osso sacro alla cervicale) ne traggono i maggiori benefici.
La Pancafit viene proposta come terapia antalgica e come terapia correttiva della postura.

Consigli alimentari

“Noi siamo quello che mangiamo”  – L. Feuerbach.

Il cibo influenza il nostro corpo, la coscienza e il modo di pensare.
I consigli alimentari vengono proposti per l’ottimizzazione della composizione corporea e anche per educare i nostri allievi verso un regime alimentare sano, equilibrato e funzionale.

Prenota un appuntamento o chiedi informazioni